Condizioni Generali

Condizioni Generali
Definizioni

Ai fini delle presenti condizioni, il termine :

Acquirente: persona fisica che acquista prodotti attraverso il sito web
Venditore: Le Marchand de Venise, Massimo Caine 16, Rue des Peupliers CH – 1205 Ginevra
Sito web: il sito web del venditore sul quale i clienti possono effettuare un ordine di prodotti.
Prodotto: tutti i prodotti che il venditore può vendere sul suo sito web.
Ordine: ordine del prodotto effettuato dal cliente al venditore dal suo sito web.

Campo di applicazione

Questi termini e condizioni sono applicabili a qualsiasi ordine di prodotti venduti dal venditore sul suo sito web. I termini e le condizioni possono essere consultati sul sito e accettati dal cliente prima di effettuare qualsiasi ordine.
Sono applicabili nella loro totalità per tutti gli ordini effettuati sul sito del venditore e dei suoi clienti in Svizzera, indipendentemente dal luogo di esecuzione e/o di consegna.
Il venditore e il cliente concordano che questi termini e condizioni regolano esclusivamente il loro rapporto.

Ordine

L’acquirente dichiara di aver letto le condizioni prima di effettuare un ordine e riconosce che la convalida del suo ordine implica l’accettazione delle loro condizioni.
Qualsiasi ordine sul sito implica un obbligo di pagamento e implica l’accettazione dei prezzi e delle descrizioni dei prodotti disponibili per la vendita.
In alcuni casi, in particolare di mancato pagamento, indirizzo errato o altro problema sul conto del cliente, il venditore si riserva il diritto di bloccare l’ordine del cliente fino alla risoluzione del problema.
In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà informato via e-mail. L’annullamento dell’ordine di questo prodotto e il suo eventuale rimborso sarà allora effettuato.

Informazioni sul prodotto

I prodotti regolati da queste condizioni sono quelli che appaiono sul sito del venditore e sono indicati come venduti e spediti dal venditore. Sono offerti nei limiti degli stock disponibili.
I prodotti sono descritti e presentati nel modo più accurato possibile. Tuttavia, se si sono verificati errori o omissioni in questa presentazione, il venditore non può essere ritenuto responsabile.

Prezzo

I prezzi dei prodotti indicati nelle pagine del sito corrispondono alle tasse incluse, salvo la partecipazione ai costi di preparazione logistica e di spedizione. Il venditore si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti presentati sul sito. Tuttavia, i prodotti saranno fatturati all’acquirente sulla base dei prezzi in vigore al momento della convalida dell’ordine.

Modalità di pagamento

Il pagamento dell’ordine si effettua direttamente tramite bonifico bancario, VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS o PayPal.
Il venditore si riserva il diritto di sospendere la gestione dell’ordine e la consegna in caso di rifiuto dell’autorizzazione al pagamento con carta di credito da parte degli enti ufficialmente accreditati o in caso di mancato pagamento. In particolare, il venditore si riserva il diritto di rifiutare di effettuare una consegna o di onorare un ordine di un cliente che non ha pagato in tutto o in parte un ordine precedente o con il quale è in corso una controversia di pagamento.

Disponibilità del prodotto – rimborso

Salvo casi di forza maggiore o durante i periodi di chiusura del negozio online che saranno chiaramente annunciati sulla home page del sito, i tempi di consegna saranno nei limiti degli stock disponibili, quelli indicati di seguito. I tempi di spedizione decorrono dalla data di registrazione dell’ordine indicata nell’e-mail di conferma dell’ordine.
Dopo aver ricevuto il pagamento, il venditore si impegna a spedire l’ordine per posta entro 5 giorni.
In caso di mancato rispetto dei termini contrattuali, l’acquirente può annullare il contratto tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno. In questo caso, il venditore è obbligato a rimborsare al cliente la totalità delle somme pagate al più tardi entro 30 giorni dalla data in cui il contratto è stato annullato.
In caso di indisponibilità del prodotto ordinato, il cliente sarà informato al più presto e avrà la possibilità di annullare l’ordine. Il cliente potrà allora scegliere se chiedere il rimborso delle somme pagate o il cambio del prodotto.

Termini di consegna

La consegna viene effettuata solo dopo la conferma del pagamento da parte della banca del venditore.
I prodotti sono consegnati all’indirizzo indicato dall’acquirente al momento dell’ordine. Il cliente deve assicurarsi della sua esattezza. Qualsiasi pacco restituito al venditore a causa di un indirizzo di consegna errato o incompleto sarà rispedito a spese del cliente.
Il venditore si impegna a consegnare i prodotti in conformità con il vostro ordine (quantità, tipo di prodotto).

Reclami

Il cliente deve notificare al venditore qualsiasi reclamo di non conformità o difetto dei prodotti in natura o in qualità.

Garanzia

Se il prodotto ricevuto dall’acquirente non è conforme al prodotto designato nel suo ordine, questo prodotto sarà sostituito o rimborsato, secondo i desideri dell’acquirente.

Non vendere ai minori

In Svizzera, la vendita di bevande alcoliche ai giovani sotto i 16 anni e la vendita di alcolici ai minori di 18 anni è severamente vietata dalla legge. Effettuando un ordine su marchanddevenise.ch, il cliente accetta queste disposizioni e conferma di essere autorizzato ad effettuare l’acquisto. Le Marchand de Venise, Massimo Caine, declina ogni responsabilità in caso di attività illegale.

Forza maggiore

Qualsiasi circostanza indipendente dalla volontà delle parti che impedisca l’esecuzione dei loro obblighi in condizioni normali sarà considerata come motivo di esonero degli obblighi delle parti e porterà alla loro sospensione.
La parte che invoca le circostanze di cui sopra dovrà notificare immediatamente all’altra parte il loro verificarsi, così come la loro scomparsa.
Saranno considerati come casi di forza maggiore tutti i fatti o circostanze irresistibili, esterni alle parti, imprevedibili, inevitabili, indipendenti dalla volontà delle parti e che non possono essere impediti da queste ultime, nonostante tutti gli sforzi ragionevolmente possibili. Sono espressamente considerati come casi di forza maggiore o di caso fortuito, oltre a quelli abitualmente considerati dalla giurisprudenza delle corti e dei tribunali francesi: i danni ai mezzi di trasporto o alle forniture, i terremoti, gli incendi, le tempeste, le inondazioni, i fulmini, l’arresto delle reti di telecomunicazioni o le difficoltà specifiche delle reti di telecomunicazioni esterne ai clienti.
Le parti si riuniranno per esaminare l’impatto dell’evento e concordare le condizioni in cui il contratto sarà continuato.

Protezione dei dati

Tutti i dati personali che abbiamo raccolto su di lei sono trattati con la massima riservatezza. Quando fa un acquisto, le vengono chieste solo le informazioni essenziali per l’elaborazione del suo ordine. Non vendiamo, scambiamo o affittiamo queste informazioni a terzi. Tuttavia, possiamo eccezionalmente decidere di comunicare alcune informazioni per le esigenze dirette e connesse all’esecuzione dei contratti di vendita che concludiamo con voi.

Proprietà intellettuale

Le fotografie realizzate dal venditore e vendute sul suo sito web sono e rimangono proprietà intellettuale del venditore.

Legge applicabile

Questi termini e condizioni sono soggetti al diritto svizzero.

Le Marchand de Venise Follow us on instagram
Questo errore è visibile solamente agli amministratori WordPress

Errore: Nessun feed trovato.

Vai alla pagina delle impostazioni del feed di Instagram per creare un feed.